RISARCIMENTI VACANZE ROVINATE




Lo Studio Legale D’Angelo-Tonelli presta assistenza nelle cause di risarcimento danni per vacanze rovinate.

Il cd. “danno da vacanza rovinata” viene risarcito, infatti, ogni qual volta vi sia un inesatto adempimento del contratto di viaggio da parte del Tour Operator: valigie smarrite / sistemazioni alloggiative inadeguate / disagi subiti durante il viaggio / aspettative deluse ecc...

In particolar modo questo Studio Legale è in grado di aiutarVi a capire l'entità delle somme che è possibile richiedere al venditore/organizzatore del viaggio, considerando gli esborsi sostenuti e il danno subito a causa della mancata esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

Il danno non patrimoniale, subito dal turista, non può essere determinato nel suo preciso ammontare, per cui in genere, viene quantificato nella restituzione della metà del prezzo del pacchetto turistico venduto al turista-consumatore.

Il risarcimento del danno, infatti, deve assicurare al turista una utilità sostitutiva rispetto a quella che avrebbe ricevuto nel caso in cui ci fosse stato un esatto adempimento dall'altra parte, tale che compensi il disagio patito.

Negli ultimi anni si sono moltiplicate gli elementi che il Giudice, anche in via equitativa, prende in considerazione per determinare il danno e fanno riferimento alle conseguenze subite dal turista a causa dell'inesatto adempimento.

Questo Studio Legale, avendo collaborato per molti anni con la più rappresentativa Associazione Consumatori Nazionale, potrà prestare la giusta consulenza ed assistenza legale al turista danneggiato, dalla presentazione del reclamo – indispensabile a pena di decadenza – alle fase del contenzioso e nell’eventuale fase della transazione.

STUDIO LEGALE
D’ANGELO - TONELLI

Via degli Scipioni n. 237
00192 Roma

Tel 06.3208406
Fax 06.3235633

segreteria@avvocatodangelo.it
mariadangelo@ordineavvocatiroma.org
michelatonelli@ordineavvocatiroma.org

Privacy Policy   |   Cookie Policy